Logo AWEN_trasparente.png
1 copia_edited.jpg

 

AWEN significa in gaelico l’ispirazione del bardo, quello che arriva dal divino e poi possiamo esprimerlo. “AW” simboleggia il flusso, il fluire, “EN” è l’essenza, lo spirito. 

AWEN è, quindi, un’essenza fluida, uno spirito fluente.

 

È la nostra capacità di percepire quello che sta al di là dei sensi che normalmente utilizziamo.

 

È quella forma di Intuizione Divina che anima l’essere umano quando entra nella sua parte più elevata tramite un atto di abbandono voluto – e in qualche modo cercato – nel cammino di crescita che ognuno è chiamato a compiere.

 

Awen è consapevolezza, non solo a livello fisico e mentale, ma a livello di anima profonda, una consapevolezza della totalità dell’esistenza, della vita stessa dei fili che ci connettono tutti.

È il profondo pozzo di ispirazione da cui beviamo, per nutrire le nostre anime e il nostro mondo. 

 

È il ponte che porta nel concreto ciò che è ‘sottile’. 

 

La ricerca dell’Awen porta con sé molti percorsi, individuali e collettivi, molte strade diverse ma unificate dalla capacità di accogliere lo spirito che fluisce.

 

Attivare questa connessione è la finalità di questo nuovo Centro, di recente formazione, costruito con tecniche di edilizia eco-sostenibile per un utilizzo prevalente dedicato ad attività di carattere olistico.

L’olismo è basato sull’idea che le proprietà di un sistema non possono essere spiegate esclusivamente tramite i suoi componenti: la sommatoria funzionale delle parti è sempre maggiore e differente della somma delle prestazioni delle singole parti: un essere vivente, in quanto tale, va quindi sempre considerato come un’unità-totalità, in particolare corpo, emozioni, mente, energia e spirito non sono unità separate, ma devono essere trattate nel loro insieme. 

Le discipline olistiche, quindi, pur approcciando lo stato della persona da un lato preferenziale (fisico, psicologico, energetico o spirituale), agiscono sull’interezza della persona, aiutandola a perseguire il suo benessere globale.

Il Centro AWEN si avvale della collaborazione di professionisti altamente specializzati in diverse discipline mirate allo sviluppo della persona e all’espansione di quella luminosa energia che porta all’apertura di cuore, allo sblocco delle trappole della mente, al fiorire di emozioni sane ed equilibrate. L’intento è creare e condividere strumenti e metodi per lo sviluppo integrale del potenziale umano.

18.jpeg